Testata digitale su argomenti di fashion e stili di vita

sabato 28 giugno 2014

Progetto pilota per Tommy Hilfiger

Attune Consulting, fornitore globale di soluzioni per il settore della moda, ha annunciato oggi il successo della sua collaborazione con SAP nello sviluppo della nuova applicazione SAP Fashion Management, la cui prima implementazione inizierà nel mese di luglio per Tommy Hilfiger Europe.

SAP Fashion Management è una soluzione verticale per il commercio all'ingrosso, la produzione e la vendita al dettaglio progettata per unificare tutte le operazioni aziendali su una singola piattaforma basata sulla tecnologia SAP HANA®.  La bellezza di SAP Fashion Management è che consente alle aziende del settore della moda di integrare tutte le operazioni multicanale, aumentando efficienza e ricavi.

Attune aveva già comunicato la sua collaborazione con SAP a febbraio, descrivendo in linea generale il progetto di sviluppo di una soluzione verticale per il settore della moda che consentisse ai marchi della moda di produrre i propri prodotti e venderli ai dettaglianti e ai consumatori utilizzando un'unica soluzione. Con il lancio di SAP Fashion Management, il ruolo continuo di attune nel co-sviluppo della soluzione include le seguenti attività:
  • Collaborazione con SAP nella progettazione della soluzione, nello sviluppo del prodotto e nella presentazione di un progetto pilota.
  • Fornitura di feedback e assistenza durante i cicli di test sul prodotto e preparazione di materiali di formazione per i clienti.
  • Sviluppo di uno strumento di migrazione dei dati per i clienti SAP® Apparel e Footwear, che semplifichi il passaggio alla nuova soluzione.
  • Condivisione della sua lunga esperienza nel settore per assistere le aziende della moda a mettere in atto con immediatezza tutti i vantaggi di SAP Fashion Management su aspetti quali strategia e piano di sviluppo, sviluppo del progetto pilota, implementazione, formazione e assistenza continua.
L'azienda è stata selezionata come partner di SAP in questo processo di innovazione, in quanto entrambe condividono l'obiettivo di riportare le best practice nel settore della moda. Inoltre grazie a SAP Fashion Management, i marchi della moda saranno in grado di ottimizzare le proprie operazioni di commercio all'ingrosso, produzione e vendita al dettaglio per l'omnicanale e, di creare, business globali più flessibili, aumentando allo stesso tempo i ricavi, i margini e l'efficienza.

Nessun commento:

Posta un commento