Testata digitale su argomenti di fashion e stili di vita

sabato 14 giugno 2014

Coronare un sogno: Dhl Exported

Oggi vi parlo di Francesca Liberatore una giovane stilista romana che, a soli trentanni, si è aggiudicata il concorso fashion con il montepremi più alto al mondo: il Dhl Exported. Sbaragliando una concorrenza di 150 giovani stilisti provenienti da 36 paesi, è stata incoronata a Londra, pochi giorni fa, insieme con altri tre vincitori per altre tre sezioni. Il premio permetterà alla stilista romana di sfilare a New York sia a settembre 2014 sia a febbraio 2015.

Non sarebbe il sogno di tutte voi che possedete questo talento?

IL PREMIO
Il Premio, che è alla sua prima edizione, è nato grazie a una collaborazione tra Igm Fashion e l’azienda di logistica Dhl, e ha coinvolto la Camera Nazionale della Moda Italiana, il British Fashion Council e il Japan Fashion Week Organization. L’intento è favorire l’internazionalizzazione di quattro stilisti ancora giovani ma con una buona esperienza alle spalle. Francesca Liberatore si è diplomata nel 2007 alla storica Saint Martins di Londra, da dove sono usciti nomi come McQueen, Stella McCartney, Galliano, Westwood. “Ma già avevo lavorato per Viktor & Rolf ad Amsterdam e per Gaultier a Parigi”, racconta oggi Francesca.

E credo proprio che questo prestigioso premio se lo merita tutto in quanto insegna all’Accademia di Brera, al Naba, all’Accademia del costume e della moda e all’Accademia di Belle arti di Roma. Per le Nazioni Unite fa corsi di moda in Vietnam, Perù, Giordania. “In questi sette anni di carriera”, racconta, “da quando cioè è nato a Londra il mio marchio, ho sfilato a Milano, Londra, Berlino, San Pietroburgo…” 
I suoi miti della moda sono Gaultier, Hermes, Ferragamo e Lacronix. E lo sapete che è arrivata in finale contro il suo migliore amico, il giapponese Yasu Ezumi?
Chissà quest'ultimo come l'avrà presa...Spero un giorno di scoprirlo se avrò l'onore di intervistarla!

Ed ora vi lascio mostrandovi alcune foto delle sue creazioni che ho maggiormente apprezzato :-)








Nessun commento:

Posta un commento