Testata digitale su argomenti di fashion e stili di vita

martedì 27 maggio 2014

.bijouets...dai prototipi ai gioielli


Nel post di oggi vi parlerò del marchio trentino .bijouets che è testimone di eccellenza nel settore gioielleria. E vi dirò proprio come da un prototipo nasce un gioiello. Curiosi?


Dovete sapere che proprio oggi, 28 maggio e domani 29 maggio, a Milano, presso il Campus Bovisa del Politecnico, torna l'evento Make Forum, l'evento dedicato alla stampa 3D.

Due intense giornate di lavoro organizzate con l’obiettivo di dimostrare concretamente come oggi si possa dare vita a oggetti fisici, grazie ai più innovativi sistemi di stampa tridimensionale: una vera rivoluzione per innumerevoli settori industriali, tra cui spiccano moda e gioielleria. 

Protagonista assoluta del pomeriggio di oggi sarà proprio .bijouets che racconterà come l'azienda abbia raggiunto il successo con la realizzazione di gioielli ed accessori moda. Inoltre dovete sapere che .bijouets è pioniere nella realizzazione di prodotti esclusivi che esprimono l'idea di una creatività illimitata, impossibili da realizzare con i tradizionali processi produttivi. I loro bijoux vengono definiti proprio come delle "piccole sculture digitali" che rappresentano l'incontro tra fantasia, moda e design. Infatti il loro design è esclusivo perchè l'azienda è riuscita a coniugare alla sapienza del made in Italy la tradizione artigianale di questa terra.

.bijouets rappresenta oggi un nuovo modo di pensare, progettare e produrre che mette al servizio della cultura artigianale lo straordinario sviluppo tecnologico. Influendo tanto sul processo progettuale del designer quanto su quello produttivo dell’azienda, infatti, il 3d printing applicato al gioiello permette incredibili soluzioni creative con una significativa ottimizzazione di tempi e costi, permettendo personalizzazioni e varianti altrimenti molto lunghe e costose.


Non so a voi... Ma  a me è venuta voglia di indossare un gioiello .bijouets per sentirmi unica.

Nessun commento:

Posta un commento